Se sei un content creator o vuoi diventarlo e hai un budget limitato, esistono molti prodotti economici su Amazon che possono migliorare la qualità dei tuoi contenuti.
Essere un content creator non significa necessariamente dover spendere una fortuna in attrezzature costose. Con la tecnologia disponibile oggi, puoi diventare un content creator di successo senza spende una fortuna. In questo articolo ti propongo 10 accessori economici must-have che ho provato personalmente e che tuttora utilizzo per i miei lavori.
- 1. Monopiede
- 2. Mini treppiede
- 3. Treppiede economico con monopiede incluso e testa girevole
- 4. Supporto smartphone per cavalletto, monopiede, treppiede
- 5. Bastone selfie con controllo remoto e treppiede integrato
- 6. PowerBank con cavi integrati
- 7. Zaino spazioso ed economico per fotocamera e accessori
- 8. Faretto Led RGB
- 9. Faretto LED con pinza, ideale per smartphone
- 10. Microfono Lavalier
1. Monopiede
Il monopiede è un’ottima alternativa al treppiede per coloro che desiderano maggiore mobilità e velocità durante le riprese. È leggero, facile da trasportare e molto comodo da usare. Inoltre, il monopiede offre una maggiore stabilità rispetto alla ripresa a mano libera, consentendo di catturare immagini più nitide e video fluidi.
2. Mini treppiede
Questo mini treppiede, davvero tascabile, è la soluzione ideale per delle inquadrature fisse. Inoltre, da chiuso, è comodo anche per aumentare la stabilità durante le riprese. Puoi utilizzarlo sia con una fotocamera che con uno smartphone (sfruttando un supporto universale come quello suggerito in questo articolo).
3. Treppiede economico con monopiede incluso e testa girevole
Esistono sicuramente treppiedi migliori da un punto di vista costruttivo, ma tra quelli economici, questo è il migliore che abbia mai provato. Mi capita ancora di utilizzarlo in quanto molto leggero da trasportare e dotato di un monopiede integrato.
4. Supporto smartphone per cavalletto, monopiede, treppiede
Con questo piccolo supporto, potrai agganciare il tuo smartphone a qualsiasi monopiede o treppiede. Il meccanismo a vite assicura un’ottima stabilità.
5. Bastone selfie con controllo remoto e treppiede integrato
Questo selfie stick l’ho utilizzato molto durante i miei viaggi, soprattuto per gli autoscatti, grazie al treppiede integrato e al controllo remoto bluetooth. Molto utile quando si vogliono realizzare dei vlog usando solo il telefono. Inoltre aiuta anche ad avere delle riprese più stabili.
6. PowerBank con cavi integrati
È capitato a tutti di restare senza batteria o di avere paura che una sola carica non basti per coprire un’intera giornata passata a fare foto e video. Ecco quindi perché una buona PowerBank è fondamentale. Quella che consiglio io supporta la carica rapida e integra i cavi per diversi dispositivi.
7. Zaino spazioso ed economico per fotocamera e accessori
Questo zaino è stato un vero affare: costa poco, ci entrano un sacco di cose e ha dimostrato di essere resistente. Inoltre Cullmann (azienda tedesca) è un marchio rinomato in ambito fotografico.
8. Faretto Led RGB
Un faretto RGB per foto e video è un’ottima scelta per i content creator che desiderano un controllo completo dell’illuminazione delle loro riprese. Grazie alla possibilità di cambiare i colori delle luci, è possibile creare atmosfere e scenari diversi per ogni video o foto.
9. Faretto LED con pinza, ideale per smartphone
Questo faretto, davvero piccolo ma molto luminoso, è perfetto per essere utilizzato con il tuo iPhone o smartphone Android, al contrario del precedente che è pensato per le fotocamere.
10. Microfono Lavalier
Un lavalier è un microfono che si aggancia alla camicia o alla giacca del soggetto inquadrato, consentendo di registrare l’audio in modo chiaro e senza rumori di sottofondo, particolarmente utile per le interviste. Questo modello può essere utilizzato sia con una fotocamera che con uno smartphone. Se lo smartphone, come la maggior parte di quelli moderni, è sprovvisto dell’ingresso jack, servirà un adattatore.