Chi Sono

Hello, it's Giulio!

Schiavo solo di cognome.

Mi chiamo Giulio Schiavo e sono un freelancer, nato nel 1990.

Vivo a Capo d’Orlando, un comune di 13.000 abitanti in provincia di Messina, proprio sul mare, dal cui senso di apertura traggo inconsciamente ispirazione per le mie attività.

Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico, ho iniziato subito a lavorare, trasformando di fatto in lavoro ciò che è sempre stata una mia grande passione: la tecnologia

Coniugando tecnologia ed arti visive ho intrapreso la carriera di consulente informatico e creatore di contenuti digitali, in particolare grafica pubblicitaria e video.

Quando trovo il tempo, pubblico qualcosa anche sui miei canali social.

Seguimi, se ti va.

Nel 2017 ho iniziato a occuparmi anche di social media, gestendo account di aziende operanti in diversi settori.

In particolare, mi sono occupato di molteplici eventi musicali curando i social delle principali discoteche e dei principali gruppi organizzativi della mia zona.

Ho così avuto modo di rapportarmi con artisti di fama internazionale e relative agenzie. Ciò mi ha permesso di specializzarmi nella cura e nella divulgazione di eventi inerenti il mondo dello spettacolo.

Programmazione & grafica

Le mie competenze

Sembra passata una vita da quando ho scritto le mie prime righe in HTML e, considerata la velocità con cui il web si muove, effettivamente è così.

Graphics

Adobe Illustrator/Indesign
Adobe Photoshop/Lightroom

Development

HTML, CSS, WordPress, Bootstrap
PHP, MySQL, Javascript

Video

Apple Final Cut Pro
Adobe Animate

Come mi piace lavorare

Approccio dinamico

Ciò che mi contraddistingue, è l’avere competenze tecniche in tutti campi che compongono l’immagine aziendale. Dalla programmazione web alla grafica, passando per il video editing e le pubbliche relazioni. Un approccio dinamico che mi consente di offrire un supporto completo sia in prima persona che collaborando all’interno di un team. Proprio delle collaborazioni ho fatto tesoro, essendomi ritrovato spesso ad affiancare validi professionisti con cui ho poi instaurato un rapporto continuativo.

Visual

La realizzazione di un'idea. Dal nome, al logo. Dall'offerta, al post. Catturare l'attenzione delle persone offrendo loro contenuti accattivanti e di impatto immediato.

Coding

Applicativi web costruiti sulle esigenze del cliente, pensati per essere utilizzati in mobilità. Qualche riga di codice e il problema è risolto.

Communication

Capire quali sono i canali giusti per veicolare un progetto e conoscere le persone giuste per supportarne la riuscita. Immagini e parole.

Teamwork

Più menti, più idee. Meno lavoro pratico da fare, più tempo per pensare. Una rete di professionisti è ciò che serve per garantire qualità e puntualità.

Section overline

My Experience

Muber

Jul 2019 - Present

Design Lead

Thundercats ugh kale chips cronut exercitation salvia. Enim hexagon hell of, venmo sed fam in post-ironic disrupt selfies brunch activated charcoal actually keffiyeh. Swag bushwick ex street art ad distillery ipsum elit occupy health goth proident hell of. Dolore chillwave skateboard master cleanse glossier kickstarter pug fanny pack labore duis. Chartreuse enamel pin tempor, before they sold.

Way Systems

Feb 2014 - Jul 2019

Senior UI Designer & Developer

Thundercats ugh kale chips cronut exercitation salvia. Enim hexagon hell of, venmo sed fam in post-ironic disrupt selfies brunch activated charcoal actually keffiyeh. Swag bushwick ex street art ad distillery ipsum elit occupy health goth proident hell of Williamsburg blue bottle ramps, elit magna af.

Koni Digital

Oct 2008 - Feb 2014

UI Developer

Lo-fi sed hammock anim, voluptate shaman officia neutra deep v brunch next level sint health goth occupy incididunt. Flannel prism laborum four dollar toast. Aswer do fam paleo deserunt brunch, hashtag enim thundercats duis af kombucha narwhal artisan skateboard. Crucifix air plant conseuat, blog you probably hav. Austin small batch hoodie ut, master cleanse lomo squid enamel.

Più che per voi, lavoro con voi.

Clienti Contenti

La soddisfazione più grande? La soddisfazione del cliente.
Il mezzo pubblicitario migliore? La soddisfazione del cliente.

CARUTER
Capo d'Orlando Marina
Anfuso Auto
Next Spa
Spazio alla vanità

Dicono di me...

5/5
Ho visto crescere Giulio sia anagraficamente che professionalmente. Da giovanissimo cliente del Coconut, è diventato il nostro responsabile web e social.
Gianfranco Bottino
Coconut Discoteca
5/5
Incredibile come una sola persona sia riuscita ad occuparsi del nostro sito internet, della gestione dei social, della grafica e dei video. Però è successo e questa persona si chiama Giulio Schiavo.
Carlo Amata
Direttore Wellnext SSD